domenica 13 novembre 2016

ravioli al salmone - con pepe rosa

ravioli al salmone - con pepe rosa

dosi per  4 persone

ingredienti per i ravioli al salmone - con pepe rosa

500 g di ravioli al salmone
1 scalogno
1 patata
50 g di pomodorini
panna fresca
pepe rosa
1 ciuffo di prezzemolo
scorza di limone non trattato
olio extravergine di oliva
un pizzico di sale

preparazione

Sbucciate lo scalogno e la patata tagliateli a pezzettini e rosolateli a fiamma bassa in una casseruola con 3 cucchiai di olio extravergine di oliva  mescolando.
Aggiungete i pomodorini  tagliati a metà fate insaporire per un paio di minuti salate. Versate 6 -7 cucchiai di acqua. Coprite e proseguite la cottura a fiamma bassa per circa 20 minuti. Unite poca acqua man mano che il fondo si asciugherà.
Lasciate intiepidire  frullate passate il sugo al setaccio quindi incorporate 5 -6 cucchiai di panna. Unite 1 cucchiaio di bacche di pepe rosa e rimettete sul fuoco a fiamma bassissima in modo che non bruci.
Nel frattempo  cuocete i ravioli in acqua bollente salata per il tempo indicato sulla confezione. Scolateli  e versateli in una terrina unite la salsa preparata e mescolate delicatamente. Suddividete i ravioli nei piatti e serviteli decorando con altre bacche rosa la scorza di limone  grattugiata a filetti e il prezzemolo.

ravioli al salmone - con pepe rosa

Nessun commento:

Posta un commento

polipetti fritti

 polipetti fritti  dosi per 4 persone  ingredienti per polipetti fritti 1 kg di polipetti o moscardini  puliti  200 g di semola rimacinata  ...