giovedì 28 settembre 2017

frittata mediterranea

frittata mediterranea

dosi per 4 persone

ingredienti per frittata mediterranea

2 patate
1/2 peperone rosso
1/2 peperone giallo
 1 cipolla grande
1/2 peperone verde
1 melanzana
1 foglia di alloro 
origano
1 spicchio di aglio
 4 uova
100g  di ricotta
1 cucchiaio di amido di mais
1 cucchiaino di lievito per torte salate
2 cucchiai di pecorino
olio extravergine di oliva
un pizzico di sale

preparazione

Prima di tutto  affettate la cipolle le patate tagliate a strisce i peperoni e a tocchetti la melanzana. Poi mettete le verdure in padella con aglio  2 cucchiai di olio  e la foglia di alloro  divisa a metà salate  e fate saltare  mescolando per 7 minuti. Quindi aggiungere 1/2 bicchiere di acqua  e proseguite la cottura per altri 7 minuti fino a che le verdure non saranno morbide ma lasciate compatte.
Poi sbattete le uova  in una ciotola con il lievito  il pecorino  grattugiato la ricotta e l'amido e sbattete il tutto in modo da ottenere una crema.

A questo punto aggiungete le verdure  dopo aver eliminato l'aglio e l'alloro condite poi con una presa di origano e amalgamate bene.
Infine versate  un cucchiaio di olio in una padella antiaderente da 26 cm di diametro  quando sarà caldo versate la frittata e cuocetela per 10 minuti per lato a fuoco basso. Servitela tiepida  con contorno a piacere

frittata mediterranea

Nessun commento:

Posta un commento

polipetti fritti

 polipetti fritti  dosi per 4 persone  ingredienti per polipetti fritti 1 kg di polipetti o moscardini  puliti  200 g di semola rimacinata  ...