martedì 29 gennaio 2019

cheesecake al mandarino

cheesecake al mandarino

cheesecake al mandarinodosi per 8 persone

ingredienti per cheesecake al mandarino

500 g di ricotta
200 g di zucchero semolato
150 g di biscotti digestive
60 g di burro
25 g di fogli di gelatina alimentare
mandarino
clementine
1 baccello di vaniglia
latte
rum
preparazione
Prima di tutto frullate i biscotti con il burro morbido e un cucchiaio di rum. Poi distribuite il composto in uno stampo foderato di carta da forno  pressate  e mettete in frigorifero per 20 minuti.
Quindi mettete in ammollo i fogli di gelatina poi mescolate la ricotta con 150 g di zucchero  i semi di mezzo baccello di vaniglia e la scorza grattugiata di mandarino.
A questo punto sciogliete la gelatina strizzata in 3 cucchiai di latte caldo poi unitela alla ricotta e mescolate mettete in frigorifero  per 30 minuti. poi versate il composto di ricotta nello stampo  livellate la superficie e mettete  in frigo per 2 ore
Infine mettete in ammollo altri 2 fogli di gelatina spremete i mandarini filtrate il succo e pesatene 300 g. Sciogliere  50 g di zucchero portate a ebollizione per 1 minuti  poi togliete dal fuoco  unite la gelatina strizzata e mescolate  fate raffreddare.
Quindi disponete sulla superficie della ricotta degli spicchi di clementina poi versate la gelatina coprendo tutta la superficie mettete in frigo  per 4 ore.
servite a fette.

Nessun commento:

Posta un commento

scuola di cucina - la marinatura delle verdure

scuola di cucina - la marinatura delle verdure  La marinatura è una tecnica utilizzata in cucina per conservare, ma anche per dare sapore, o...