lunedì 7 ottobre 2019

cheesecake al cioccolato bianco

cheesecake cioccolato bianco e muesli

dosi per 6 persone


ingredienti per cheesecake cioccolato bianco e muesli


per la base

300 g di muesli misto con nocciole

200 g di cioccolato bianco

per la farcia

300 g di mascarpone

200 g di panna fresca

100 g di zucchero semolato

4 foglie di colla di pesce

miele

grappa

per la finitura

palline di cereali al cioccolato

preparazione

Prima di tutto fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato a pezzetti. Poi passate al mixer il muesli senza frantumarlo troppo metterlo in una ciotola unite i cioccolato fuso e mescolate.

Quindi  imburrate uno stampo  a cerniera da 20 cm di diametro  poi  mettete un disco di carta da forno tagliato a misura su fondo versare il mix di muesli e cioccolato e pressate e fate riposare in frigorifero per almeno un'ora.

A questo punto  raccogliere il mascarpone lo zucchero semolato 2 cucchiai di miele  1 cucchiaio di grappa e metà della panna in una ciotola poi amalgamate perfettamente. Poi mettete la colla di pesce in ammollo in acqua fredda per circa 10 minuti.

Infine scaldate la panna rimanente  in un pentolino  e scioglietevi la colla di pesce versare nel composto  di mascarpone e mescolate poi versate questo composto sulla base croccante e mettete al solidificare in frigorifero per 4 ore.

Passato il tempo servitela decorata con i cereali al cioccolato

Nessun commento:

Posta un commento

scuola di cucina - la marinatura delle verdure

scuola di cucina - la marinatura delle verdure  La marinatura è una tecnica utilizzata in cucina per conservare, ma anche per dare sapore, o...