giovedì 18 agosto 2016

cucina estiva - insalata di pane e pomodoro

cucina estiva - insalata di pane e pomodoro

dosi per 4 persone

ingredienti per cucina estiva - insalata di pane e pomodoro

12 pomodorini 
4 fette di pane
8 filetti di triglia senza pelle
1 costa di sedano
6 foglie di basilico
1 peperoncino
100 g di farina di mais a cottura istantanea
40 g di burro
3 cucchiai di aceto
1 bicchiere di acqua
olio extravergine di oliva
sale
per servire
insalatina mista

preparazione

 Tagliate il pane a fette  e fateli tostare in forno  a 200° fino a che non saranno ben dorati quindi sfornate e fateli raffreddar. Nel frattempo in una ciotola mescolate l'acqua e aceto, passate velocemente i cubetti di pane  fredde nell'acqua e aceto  e fateli scolare per bene.

Tagliate a cubetti i pomodorini e il sedano. In una ciotola raccogliete i cubetti di pane i pomodorini  il sedano e il basilico spezzettato condite con il peperoncino  tritato un pizzico di sale e un filo di olio  mescolate  e trasferite in frigorifero.

Salate leggermente i filetti  di triglia e fateli riposare per qualche minuto quindi tagliateli a tocchetti  bagnateli leggermente con un goccio di acqua  e passateli nella farina di mais.
In una padella  fate sciogliere il burro disponete i tocchetti di triglia e fateli scottare per qualche minuto.

Mettete l'insalatina  di pane e pomodori al centro del piatto da portata quando i filetti di triglia  saranno ben croccanti levateli e distribuiteli  vicino alla panzanella. Accompagnate  con un po' di  insalatina  e servite

cucina estiva - insalata di pane e pomodoro

Nessun commento:

Posta un commento

polipetti fritti

 polipetti fritti  dosi per 4 persone  ingredienti per polipetti fritti 1 kg di polipetti o moscardini  puliti  200 g di semola rimacinata  ...