martedì 17 marzo 2015

ricetta passo a passo - biscotti con carrube e cannella

dosi per          biscotti

ingredienti

240 g di farina
50 g di farina di carrube
75 g di zucchero di canna
60 g di burro
1 uovo
latte q.b.
sale
1 cucchiaino di cannella
1 cucchiaino di lievito per dolci in polvere

ho mescolato prima gli ingredienti solidi farina di carrube farina zucchero di canna sale cannella e lievito  poi ho aggiunto l'uovo leggermente sbattuto e il burro ammorbidito appena poi ho impastato (e qui bisogna sporcarsi le mani) poi ho aggiunto il latte a poco a poco perché mi sembrava troppo duro l'impasto e così ho ottenuto un impasto malleabile e non appiccicoso così ho steso la pasta e ho ritagliato i biscotti  ho infornato a 180° per 15' attenti che non diventino troppo scuri eccoli sono pronti




un consiglio non prendete come ho fatto carrube secche da tritare perché sono dure e difficili da tritare

Nessun commento:

Posta un commento

polipetti fritti

 polipetti fritti  dosi per 4 persone  ingredienti per polipetti fritti 1 kg di polipetti o moscardini  puliti  200 g di semola rimacinata  ...