venerdì 13 novembre 2015

cucina di Malta pastizzi



Maltese Pastizzi

Pastizzi maltese (Revisited)

Ingredienti per 10/12 pastizzi

400 gr farina
acqua
sale
120 gr margarina

per il ripieno:

750 gr piselli freschi o surgelati
1 cipolla
3/4 mozzarelline di bufala
2 cucchiai olio evo
sale
pepe

Mettete la farina in una ciotola, aggiungere acqua sufficiente a ottenere un impasto compatto e impastate fino a quando non otterrete una pasta liscia. Se la pasta risulta un po' appiccicosa, aggiungete altra farina.

Stendete la pasta su un piano infarinato  dandole la forma di un quadrato di circa 30 centimetri di lato; mettete metà della margarina e ripiegate i 4 angoli della pasta sulla margarina in modo da racchiuderla completamente.
Impastate di nuovo sul piano infarinato e tirate ancora una volta la pasta.
Come prima, mettete al centro della pasta la margarina rimanente e ripiegate i 4 angoli chiudendo completamente. Stendete la pasta per l'ultima volta.

Per il ripieno, fate cuocere i piselli in acqua bollente e salata. Quando saranno completamente cotti, scolateli.
In una padella, fate soffriggere in 2 cucchiai d'olio la cipolla tagliata finemente,aggiungete i piselli, salate, pepate e fate cuocere per pochi minuti.
Con un frullatore a immersione, riducete i piselli a purea.
Tagliate la pasta in quadrati di circa 10 cm e riempite il centro con un abbondante cucchiaio di purea di piselli e con un pezzettino di mozzarella. pepate ancora e richiudete il quadrato come se fosse un raviolo.
Infornate a 200 gradi per circa 20/25 minuti, fino a che la pasta non risulti ben dorata.


Nessun commento:

Posta un commento

scuola di cucina - la marinatura delle verdure

scuola di cucina - la marinatura delle verdure  La marinatura è una tecnica utilizzata in cucina per conservare, ma anche per dare sapore, o...