sabato 25 giugno 2016

cous cous di pesce

cous cous di pesce

dosi per  6 persone

ingredienti per il cous cous di pesce

1/2 kg di cous cous
250 g di filetto di triglia
150 g di filetto di gallinella
200 g di filetto di pesce spada
200 g di gamberi
200 g di salsa di pomodoro
1 scalogno
prezzemolo
olio extravergine di oliva
un pizzico di sale
una macinata di pepe
per il brodo
 scarti di pesce
1 costa di sedano
1 carota
1 cipolla
2 ciuffi di prezzemolo

preparazione

Mettete tutti gli scarti in una pentola  aggiungete il sedano la carota la cipolla e il prezzemolo  e coprite con abbondante acqua.  Portate ad ebollizione  e fate bollire per 1 ora.

In una ciotola  capiente mettere il cous cous salare  e aggiungete 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva. Mescolate bene e poi copritelo con 1/2 litro di acqua tiepida. Fate riposare  il cous cous  fino al completo assorbimento dell'acqua.

 Nel frattempo  lavate bene  tutti i filetti  ed eliminate  le eventuali lische con una pinzetta. Affettate  finemente lo scalogno e fatelo appassire in 2 cucchiai di  olio in un tegame a bordi alti. Aggiungete il filetto di pesce  spada tagliato a pezzetti  e tutti gli altri pesci  compresi i gamberi. Fate cuocere per un paio di minuti  a fiamma vivace.

Aggiungete  la salsa di pomodoro  regolate con un pizzico di sale e una macinata di pepe e poi coprite con il fumetto di pesce. Fate cuocere  per un paio 15 minuti circa. Con una forchetta sgranate il cous cous  e servite con il sugo di pesce e una spolverata di prezzemolo tritato

Nessun commento:

Posta un commento

vellutata di fagioli cannellini

 vellutata di fagioli cannellini dosi per 4 persone  ingredienti per vellutata di fagioli cannellini  300 g di fagioli cannellini secchi  2 ...