venerdì 24 giugno 2016

peperoni gratinati

peperoni gratinati

dosi per 4 persone

ingredienti per i peperoni gratinati

8 peperoni 
500 g di pomodori
150 g di groviera
due uova
una carota
una cipolla
un cuore di sedano
una manciata di prezzemolo e di basilico
olio extravergine di oliva
un pan carrè
50 g di burro
un pizzico di sale
una macinata di pepe nero

PREPARAZIONE

Mettete in una casseruola con un filo di olio extravergine di oliva  i pomodori pelati  la carota la cipolla il sedano e il basilico tutto ben tritato  e fate cuocere per 35 minuti circa  poi passate tutto al setaccio  e unitevi un pizzico di sale e una macinata di pepe nero.
Bruciacchiate i  peperoni sulla fiamma  pelateli togliete semi e torsolo  e tagliateli a striscioline  che unirete  al passato di pomodoro.
Mettete tutto sul fuoco e fate bollire fino a che il composto si sarà asciugato.
Prendete una pirofila  imburratela e foderatela di fettine di pane carré senza crosta  bagnate leggermente nel latte  sopra lo strato di pane fate uno strato di peperoni in salsa di pomodoro  ricoprite con uno strato di fettine di pane bagnato nel latte  cospargete con il prezzemolo  tritato il groviera grattugiato e terminate con i peperoni.
Sbattete le uova con un pizzico di sale  e formaggio e versate sopra a tutto; cospargete di pane  grattugiato e mettete in forno per 30 minuti.
Trascorso il tempo  servite caldo

peperoni gratinati

Nessun commento:

Posta un commento

vellutata di fagioli cannellini

 vellutata di fagioli cannellini dosi per 4 persone  ingredienti per vellutata di fagioli cannellini  300 g di fagioli cannellini secchi  2 ...