domenica 27 novembre 2016

involtini di manzo - con salsiccia

involtini di manzo - con salsiccia

dosi per 4 persone

ingredienti per involtini di manzo - con salsiccia

300 g di scamone di manzo a fettine
360 g di salsiccia
2 cipolle rosse
40 g di zucchero di canna
aceto di vino rosso
vino rosso
2 rametti di salvia
30 g di burro
olio extravergine di oliva
un pizzico di sale
un pizzico di pepe
prezzemolo riccio
1 foglia di alloro

preparazione
Sbucciate le cipolle tagliatele a fettine sottili  e mettete  a bagno in acqua fredda per 10 minuti.
Sgocciolate poi fatele appassire a fiamma molto bassa in una padella con 3 cucchiai dolio 2 di aceto 5 -6 di vino la foglia di allor 3 - 4 grani di pepe  lo zucchero  e un pizzico di sale per circa 30 minuti. unite altro vino man mano che il fondo si asciugherà fino a che le cipolle saranno molto tenere.
Nela frattempo disponete le fettine di scamone fra 2 fogli di carta forno e schiacciatele con il batticarne per assottigliarle.
Private la salsiccia del budello tagliatela a pezzetti della stessa misura delle fettine dal lato più corto sovrapponeteli e avvolgete fissando con gli stecchini  gli involtini ottenuti  e inserendo sopra ciascuno una foglia di salvia.
Scaldate il burro  in una padella unite gli involtini e rosolateli in modo uniforme a fiamma media.
Salate leggermente irrorate con 2 dl di vino coprite abbassate il fuoco e proseguite la cottura per 15 - 20 minuti  fino a che il fondo si sarà asciugato unendo ancora poco vino e girando la carne di tanto in tanto. Servite gli involtini con il fondo  di cottura e le cipolle caramellate decorando con rametti di prezzemolo.

involtini di manzo - con salsiccia

Nessun commento:

Posta un commento

polipetti fritti

 polipetti fritti  dosi per 4 persone  ingredienti per polipetti fritti 1 kg di polipetti o moscardini  puliti  200 g di semola rimacinata  ...