sformato di fagioli vegetariano

lo sformato di fagioli è ottimo in tutte le occasioni anche per chi è vegetariano. s?  aromatizzato al curry una spezia che non ha una formula precisa. In  occidente ha il curry si vende già pronto ed è composto da coriandolo, curcuma, cumino, pepe, chiodi di garofano, zenzero, cardamomo e altre spezie ancora.
può essere piccante molto piccante o dolce
potete decidere come fare il vostro sformato
dosi per 4 persone

ingredienti
500g  di fagioli borlotti  lessati
2 uova
10 g di finocchietto  un rametto di menta 
un limone non trattato 
40 g di mollica di pane raffermo 
4 pomodorini 
un cucchiaino di curry in polvere
un a noce di burro
olio extravergine
sale

preparate lo sformato . staccate le foglioline del finocchietto  e di menta.
riunite in un mixer 400g di fagioli  con uova erbe aromatiche scorza di limone  grattugiata e una presa di sale frullate tutti gli ingredienti  preparati fino a ottenere una crema omogenea. Grattugiate grossolanamente  la mollica di pane raffermo  imburrate 4 stampini  da budino a pareti lisce  della capacità di  1,5 dl rivestite fondo  e pareti con il pane  grattugiato premendo leggermente  per farlo aderire  e riempiteli  con il composto  di fagioli. Cuocete lo sformato  di fagioli in forno a 180° per 20'
lasciate intiepidire  e staccateli dalle pareti
mettete i fagioli  rimasti in una ciotola unite il curry in polvere un pizzico di sale  e 3 cucchiai di olio mescolateli e suddividetelo in stampini . Completate con i pomodorini tagliati a metà servite. Ecco il vostro sformato è pronto !

Commenti

Post più popolari