domenica 28 agosto 2016

ceci ricette - crespelle ripiene di verdure

ceci ricette - crespelle ripiene di verdure

dosi per  4 persone

ingredienti per ceci ricette - crespelle ripiene di verdure

150 g di farina di ceci
2 dl d i latte fresco
1/2 cucchiaino di curcuma in polvere
200 g di pomodorini
60  g di  olive nere denocciolate
1 mazzetto di basilico
1 ciuffo di prezzemolo
aceto di vino bianco
olio extravergine di oliva
un pizzico di sale
una macinata di pepe

preparazione

Disponete la farina di ceci setacciata con la curcuma in una ciotola quindi incorporate prima il latte  e poi 2 dl di acqua fredda versandoli  a filo e mescolando  con una frusta per evitare di formare grumi. Unite  1 cucchiaio di olio extravergine di oliva  regolate di sale e pepe  mescolate e fate riposare  per almeno 3 ore.
Pulite i pomodorini  e tagliateli a spicchi quindi  metteteli in una ciotola con le olive. Sciacquate prezzemolo e basilico ricavate le foglie e sciugatele poi tritatele e unitele nella ciotola. Condite con 3 -4 cucchiai di olio 1 - 2 di aceto un pizzico di sale  e pepe  mescolando bene.
Spennellate  la padella antiaderente calda con un velo di olio. Versate 1/4 di pastella e fate roteare la padella per coprire il fondo in modo uniforme.
Cuocete  per circa 2 minuti girate al frittata e cuocetela sull'altro lato.
Procedete allo stesso modo per le altre 3 impilandole man mano su un piatto. Farcite le crespelle su un piatto. Farcite  le crespelle con un po' di insalata di pomodorini  disponetele sui piatti  e decorate con i pomodorini rimasti

Nessun commento:

Posta un commento

polipetti fritti

 polipetti fritti  dosi per 4 persone  ingredienti per polipetti fritti 1 kg di polipetti o moscardini  puliti  200 g di semola rimacinata  ...