mercoledì 16 novembre 2016

ricetta cannelloni - alla salsiccia

ricetta cannelloni - alla salsiccia

dosi per  4 persone

ingredienti per ricetta cannelloni - alla salsiccia

250 g  lasagne ricce
400 g di cime di rapa
250 g di ricotta
4 salsicce
200g di scamorza
100 g di sugo di pomodoro già preparato
1 spicchio di aglio
vino bianco
olio extravergine di oliva
un pizzico di sale

preparazione

Mondate le cime di rapa  lavatele e lessatele in abbondante acqua bollente leggermente salata. Scolatele bene al dente strizzatele e tritatele  grossolanamente.
Spellate le salsicce e sgranatele con una forchetta. Scaldate  un filo di olio  in una padella con l'aglio schiacciato. Eliminate quest'ultimo  aggiungete le salsicce sgranate e fatele rosolare per qualche minuto. Aggiungete le cime di rapa  e lasciate insaporire per qualche minuto.
mescolate ogni tanto quindi togliete dal fuoco e fate raffreddare.
Scolate la ricotta  dall'eventuale siero  e raccoglietela in una ciotola. Aggiungete le cime e salsiccia e amalgamate. Scottate le lasagne per un minuto in abbondante acqua leggermente salata. Scolatele su un canovaccio pulito e fatele asciugare.
Spalmate  il ripieno sulle  lasagne e arrotolatele a uno a auna a formare dei cannelloni  quindi tagliateli a metà. Disponete i mini cannelloni  sulla placca del forno. Copriteli con un po' di sugo completate con la scamorza affumicata tritata. Mettete in forno già caldo a 180° per 15 - 20 minuti.
Levate e servite.

ricetta cannelloni - alla salsiccia

Nessun commento:

Posta un commento

polipetti fritti

 polipetti fritti  dosi per 4 persone  ingredienti per polipetti fritti 1 kg di polipetti o moscardini  puliti  200 g di semola rimacinata  ...