venerdì 31 marzo 2017

Cucina brasiliana quindim al cocco

Cucina brasiliana quindim al cocco

Dosi per 6 pezzi

Ingredienti per cucina brasiliana quindim al cocco


150 g di cocco grattugiato disidratato più altro per decorare
8 tuorli
 2 albumi
120 g di zucchero semolato più altro per gli stampini
40 grammi di burro più altro per gli stampini
succo di limone e cocco fresco

Preparazione

Disponete i tuorli in una ciotola e montateli con lo zucchero in 3-4 gocce di succo di limone fino ad ottenere un composto spumoso, poi incorporate gli albumi.
 Fate fondere il burro a fiamma molto bassa e unite al composto preparato aggiungere il cocco disidratato e mescolate bene.
Coprite mettete a riposare in frigorifero per 20 minuti. Mescolate di nuovo con la frusta il composto preparato e suddividete lo negli stampini, imburrati spolverizzate con abbondante zucchero, senza riempirle troppo. Versate uno strato di acqua bollente in una teglia a bordi alti. Immergete gli stampini aggiungete altra acqua in modo che arrivi a circa due terzi del loro altezza.
Cuocete i quindi in forno già caldo a 160 170 gradi per circa 35-40 minuti fino a che la superficie sarà soda al tatto. Lasciate raffreddare sformate serviteli decorando con fettine di cocco fresco e cocco disidratato.

cucina brasiliana quindim al cocco

Nessun commento:

Posta un commento

polipetti fritti

 polipetti fritti  dosi per 4 persone  ingredienti per polipetti fritti 1 kg di polipetti o moscardini  puliti  200 g di semola rimacinata  ...