mercoledì 2 marzo 2022

scuola di cucina - la pasta in dispensa

 scuola di cucina - la pasta in dispensa


la pasta confezionata conservata in modo corretto, dura fino a 2 anni. Spesso  molte ricette richiedono un formato particolare, ma la scelta  è guidata dai gusti  personali. La pasta colorata si ottiene aggiungendo salsa di pomodoro (rosso) o spinaci (verde)

pasta corta 

conchiglie e lumache, grazie alla loro forma raccolgono bene il sugo. Il formato più grande è adatto al forno e farciti.

Penne, rigatoni e sedani invece sono più adatti per sughi cremosi, anche se non sfigurano anche con ragù di carne e sughi rustici. Per la loro versatilità, fusilli e farfalle godono giustamente di un grande favore popolare. Ideali per sughi contenenti panna e verdure.

Pasta lunga

Ragù  o sugo di pesce, perché  abbastanza densi, si combinano perfettamente con gli spaghetti per gli spaghettini invece scegliere un sugo leggero, I capelli d' angelo sono ideali per sughi rapidi : olio di olive, burro, pepe  e parmigiano. Le tagliatelle sono spesso confezionati in nidi  e vengono servite con ragù di carne

Lasagne e cannelloni 

con le lasagne generalmente confezionate in rettangoli, si prepara l'omonimo piatto al forno. Per risparmiare tempo acquistatene del tipo che può essere usato direttamente senza precottura. I cannelloni  già pronti sono ideali da farcire e vengono passati in forno con besciamella o pomodoro.

Spaghetti cinesi 

Confezionati in mattoncini rappresentano la variante all'uovo degli spaghetti e si trovano in diversi formati. Hanno il pregio di una rapida preparazione : basta immergerli in acqua ben calda per qualche minuto e scolarli. Si impiegano per piati salati, zuppe e  come contorno.

 

Nessun commento:

Posta un commento

scuola di cucina - la marinatura delle verdure

scuola di cucina - la marinatura delle verdure  La marinatura è una tecnica utilizzata in cucina per conservare, ma anche per dare sapore, o...